I.S.P.E.F. Università
Istituto di Scienze Psicologiche della Educazione e della Formazione
copyright © I.S.P.E.F. Via Comparetti, 55a - 00137 Roma (IT) tel. +39.06.86890061  fax +39.06.8275589 info@ispef .it COD. FISC. 97143880587  P.IVA 10964511009
Chi siamo Master Alta Formazione Certificazioni Ricerca e Reti E-book Contatti Home Italiano
I.S.P.E.F.
Ente accreditato dal Ministero  Istruzione, Università e Ricerca d’Italia  D.M. 177/2000
Siti ISPEF
Siti tematici
Reti Universitarie
Siti ECE
Reti ISPEF
ispef.it ispef.org ispef.eu ispef.info ispef.biz ispef eceducation.org eceducation.eu eceducation.info ecedu.eu UDEM (Mexico) UQROO (Mexico) UNTREF (Argentina) SALTA (Argentina) ALBA IULIA (Romania) BRASOV (Romania) ARAD (Romania) CONCEPCIÓN (Chile) Scuola Università Lavoro Infanzia
E-learning
REEI REALINFO ENEW ERTIME OBIPD PERFORMER EUROGUIDANCE ECVET e-learning e-learning e-learning e-learning
Siti ISPEF
Siti tematici
Reti Universitarie
Siti ECE
Reti ISPEF
eceducation.it
Certificazione TCS Training Competences and Skills
A chi si rivolge: Posso richiedere la Certificazione TCS tutti i Docenti che hanno partecipato ad un Master/Corso riconosciuto dall’I.S.P.E.F. o che possiedono un titolo equipollente e desiderano ottenere il riconoscimento delle competenze acquisite Certificazione TCS Riconoscimento delle competenze e delle abilità docente  Validità:  3 anni (rinnovo annuale) Costo:Contattaci per informazioni Finalità della Certificazione La Certificazione TCS sulla PROFESSIONALITÀ DOCENTE è caratterizzata dal far acquisire competenze che riguardano: - il miglioramento dei processi educativi e delle metodologie di intervento dei docenti, - la valorizzazione delle risorse umane e professionali degli insegnanti nell’ambito del sistema e dei servizi formativi negli Enti di Formazione Professionale. La realizzazione della Certificazione TCS sulla PROFESSIONALITÀ DOCENTE permette di conseguire i seguenti obiettivi formativi: a)	una diffusione di metodologie didattiche e di criteri di valutazione che consentono: - di formare e di sviluppare una mentalità scientifica, un linguaggio pedagogico comune, criteri metodologici condivisi;  - di essere contestualizzate e personalizzate in base al vissuto pedagogico dei docenti; b)	la formazione di insegnanti esperti in metodologie educative, problematiche socio-relazioni e psico-cognitive, valutazioni degli apprendimenti; c)	la produzione documentata di buone pratiche in ambito psicopedagogico, in gran parte con materiali didattici originali, strutturate in base a regole ed a strumenti delle Scienze dell’Educazione, e comunicate in internet così da formare una banca di “buone pratiche” che potranno essere sperimentate in qualunque altra situazione educativa, anche a distanza di anni e di migliaia di chilometri da dove sono state realizzate; d)	lo sviluppo di una forte motivazione dei docenti partecipanti, poiché coinvolti nella espressione e valorizzazione delle proprie competenze e potenzialità professionali; e)	la partecipazione dell’ Ente di Formazione Professionale, con coinvolgimento nello sviluppo e nel monitoraggio degli interventi didattici realizzati dai docenti. ENTRA NEL SITO TCS Psicologia Didattica